Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo Br. Shubamrita in visita all’Amrita Watoto Boma
Br. Shubamrita in visita all’Amrita Watoto Boma

09 - 16 aprile 2012

Nairobi - Kenya


Durante la sua visita in Kenya (9 – 16 aprile) Br. Shubamrita ha fatto visita all’Amrita Watoto Boma, centro d’accoglienza per bambini situato a Nairobi, a pochi passi dal fiume Athi. Dopo aver giocato, cantato e raccontato storie, i bambini hanno avuto l’opportunità di mettere in mostra le loro conoscenze della matematica e dell’inglese e i più bravi sono stati premiati da Shubamrita.

12watoto-01

Inaugurato durante la visita di Amma in Kenya nell’aprile del 2011, l’istituto è un luogo in cui ci si occupa con fervore dell’educazione dei bambini senza tralasciare i principi dello sviluppo sostenibile. I volontari del gruppo giovanile AYUDH hanno realizzato un orto basato sulla permacultura con lo scopo di garantire del buon cibo biologico sia ai bambini sia alle comunità circostanti. Ed è proprio questo orto a garantire ai membri dell’istituto tutte le verdure di cui hanno bisogno. Inoltre, una nuova mucca di nome Radha riesce a fornire il latte consumato dai bambini e anche la maggior parte del letame che viene impiegato nel sistema di produzione di bio-gas che è stato installato per alimentare i fornelli della cucina.


I bambini hanno espresso più volte la loro gratitudine verso Amma per aver dato loro l’opportunità di vivere in un contesto così amorevole. Hanno anche consegnato a Shubamrita alcuni regali da recapitare ad Amma e gli hanno posto tantissime domande, la più urgente delle quali era: quando potranno andare tutti in India per incontrare Amma?

 

 

 

 


 
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo