Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo Amma predica l’amore e lo pratica
Amma predica l’amore e lo pratica

9 Aprile 2012

Kuala Lumpur, Malesia

Con il 2012 sono diventati dieci gli anni dalla prima visita di Amma in Malesia. Il fattore comune di tutte le sue visite in Malesia è che ci sono sempre grandi folle. Quest'anno non è stato diverso. Prima a Penang, dove la partecipazione al programma di Amma è stata incredibilmente grande, e di nuovo stasera, quando la gente è arrivata a frotte al Putrajaya International Conference Center di Kuala Lumpur.

12kuala-01

Danzatori con il tradizionale costume leonino si sono esibiti per omaggiare Amma mentre entrava nella sala, mentre un gruppo di suonatori di tamburo l’ha accompagnata sul palco dove ha ricevuto il benvenuto ufficiale a Kuala Lumpur dal Senatore Tan Sri Dr Koh Tsu Koon e dal Ministro Dato Devamany.

 

Nel suo discorso di benvenuto il senatore ha detto: “Sono molto lieto e grato di potermi unire a voi questa sera ed essere testimone in prima persona dell'amore e della compassione di Amma. Indipendentemente dall’istruzione formale che riceviamo e che ci permette di acquisire conoscenze e informazioni, abbiamo bisogno di una guida spirituale per dare un vero significato alla nostra vita.

L'abbraccio di Amma, apparentemente semplice, ci permette di abbracciare la compassione e l'amore, e soprattutto la spiritualità. Quindi siamo fortunati ad avere in questo mondo, in questo preciso momento, – così com’è stato per gli ultimi dieci anni – la guida e l'ispirazione di Amma che, come un messaggero internazionale, predica l’amore e lo pratica. Amma, a nome di tutto il popolo della Malesia e soprattutto delle persone di Putra Jaya, la sede del governo, vorrei esprimere un 'SELAMAT DATANG', un calorosissimo benvenuto in Malesia! "

12kuala-02

Durante il programma, il Senatore Tan Sri Dr Koh Tsu Koon ha aiutato Amma a distribuire nuove sedie a rotelle a nome della Fondazione Amriteswari della Malesia ai rappresentanti di diverse case di cura locali. Poi Amma e il Ministro Dato Devamany hanno distribuito pacchetti assistenziali comprendenti uniformi scolastiche, zaini, scarpe, e vario materiale didattico a bambini svantaggiati del luogo.

 

Successivamente Amma ha tenuto il suo satsang (discorso spirituale, ndt), che è stato tradotto in inglese e in tamil, seguito dai bhajan (canti devozionali, ndt). Poi ha guidato la manasa puja (rituale che include la meditazione, ndt) in tamil.
Amma ha terminato di dare il darshan (abbraccio, ndt) alle 11.15 del giorno successivo, dopo essere stata sul palco per più di 18 ore consecutive.

 

 

 

 


 
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo