Celebrazioni per il 59° compleanno
01 Ott

Possa questo premio diffondere bontà e pace

27 Settembre 2012, Amritapuri

 

Celebrazioni per il 59° compleanno di Amma
Nell’ambito dei festeggiamenti per il 59° compleanno di Amma, C. Radhakrishnan è stato insignito del premio Amrita Keerti Puraskar 2012 per l’eccellenza del suo apporto alla letteratura e cultura indiana. Il premio è stato consegnato da P.J. Kurian, vice presidente del Rajya Sabha, alla presenza di Amma.

 

Celebrazioni per il 59° compleanno

Nel suo discorso, Kurien ha dichiarato: “Amma è l’essenza stessa della cultura indiana.  Amma offre amore incondizionato e compassione agli oppressi e ai bisognosi. La compassione di Amma trascende i confini nazionali e scorre come le acque del Gange, indifferente ai confini di casta, religione o nazione. Amma ama tutto il genere umano. Prego affinché la sua compassione non incontri ostacoli lungo il cammino.”

Nel ricevere il premio, C. Radhakrishnan ha detto: “Vedendo la compassione e l’amore di Amma, tutti gli individui sono naturalmente attratti verso di lei. Possano la sua compassione e il suo amore continuare a fluire per sempre. Nel corso della mia vita ho ricevuto diversi premi e riconoscimenti, ma è la prima volta che vengo insignito di un premio  insieme a Sannyasis (monaci rinuncianti ndt) di così alto rango.

Questo premio non appartiene a me ma alla traduzione del sacro testo della Bhagavad-Gita e a un romanzo sul padre della lingua Malayalam. Tali testi parlano di bontà e di pace. Forse ciò è il vero significato di questo premio.”