Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo Amma si è guadagnata amore e rispetto, non attraverso le sue parole, ma grazie al servizio che ha donato
Amma si è guadagnata amore e rispetto, non attraverso le sue parole, ma grazie al servizio che ha donato

Mangaluru, Karnataka, 23 febbraio – Tour Indiano 2017


Amma ha iniziato la seconda parte del tour indiano arrivando a Mangaluru, sulla costa occidentale, dove ha tenuto un programma serale al tempio Brahmasthanam.

 

 

Al momento del suo arrivo sul palco, alcuni studenti locali le hanno dato il benvenuto vestiti come la dea Lakshmi in nove forme differenti, accompagnati dai loro insegnanti che suonavano i tamburi.

 

Molte autorità hanno dato il benvenuto ad Amma in Karnataka, tra cui: Sripad Yesso Naik, ministro di Ayush (dipartimento di yoga, ayurveda e medicine complementari e alternative); il giudice P. Vishwanath Shetty, a capo del Lokayukta Karnataka (istituzione di controllo anticorruzione); B. Ramanath Rai, ministro delle foreste, ambiente ed ecologia.


Dando il benvenuto ad Amma a Mangaluru, il giudice Vishwanath Shetty ha detto: “Una nuova società si può formare solo quando ogni individuo contribuisce a costruire il paese.  Siamo già stati testimoni di come Amma aiuti i meno privilegiati, il suo unico intento è di fare del bene per le persone e la società. Quando avvengono catastrofi naturali, che siano tsunami o inondazioni, Amma ha preso l'iniziativa di aiutare le persone, e allo stesso tempo è stata fonte di ispirazione per molti. Amma arriva da un’umile famiglia che non conosceva alcuna lingua a parte il malayalam, ma è riuscita a guadagnarsi l'amore e il rispetto di tutto il mondo, non attraverso le parole, ma grazie al servizio che ha donato negli anni”.

 

Il ministro di stato per Ayush, Sripad Yesso Naik ha detto: “Le persone riunite qui hanno la fortuna di vedere Amma, così da vicino, a Mangaluru. Il Mata Amritanandamayi Math è conosciuto molto nel paese ma anche in tutto il mondo, per le sue opere di servizio disinteressato. Amma ha sempre cercato di mostrare alla società il sentiero giusto e di farla crescere spiritualmente”.

 


Durante il programma, Amma ha esteso le sue attività di beneficienza nell'area, offrendo ad altri 30 studenti le borse di studio Vidyamritam, le pensioni Amrita Nidhi a donne locali in stato di bisogno, e fornendo supporto finanziario a 14 scuole per ricevere i bidoni dell'immondizia usati per promuovere Amala Bharatam (campagna di pulizia). Inoltre sono state regalate sedie a rotelle a cinque persone disabili. Kit medici Ayush sono stati donati a 30 persone, e sari a donne membri di 30 gruppi di auto aiuto dell'AmritaSree.


Parlando per l'occasione, Amma ha detto: “La soluzione alla maggior parte dei problemi che la società deve affrontare sta nell'istruzione. Quando studiamo in college e università, impegnandoci duramente per diventare dottori, avvocati, ingegneri ecc, seguiamo un’istruzione volta a garantirci un profitto economico, mentre, l'educazione alla vita è coltivare la comprensione spirituale, il che significa comprendere la natura del mondo e la natura della nostra mente, che ci permetterà poi di adattarci alle varie situazioni che si presenteranno nella vita”.


Dopo aver dato il darshan tutta la notte, Amma ha celebrato lo Shivaratri, la sera prima di partire per il prossimo programma a Udupi.

 

 


 
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo