Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo
Amma nel contesto internazionale


Il ministro Prakash Javadekar presenta il sistema OceanNet

Ashram di Amritapuri, 26 settembre 2016
Amritavarsham 63 - celebrazioni per il 63° compleanno di Amma


OceanNet è un sistema di comunicazione sviluppato dall’Università Amrita per permettere ai pescatori di comunicare con la terraferma, garantendo quindi loro una maggiore sicurezza in mare. Il sistema, che consente connessioni fino a 60 km di distanza, invia a un server posto sulla terraferma informazioni riguardanti le coordinate, la velocità e la direzione dell’imbarcazione su cui è installato, e offre anche la possibilità di inviare richieste di SOS in caso di necessità.

Leggi tutto...
 
Celebrazioni di Onam ad Amritapuri

Amritapuri, 4-14 settembre 2016

 

Durante ciascuno dei 10 giorni della festa annuale di Onam, i residenti dell’ashram e gli studenti si sono dati il cambio nel realizzare bellissimi “pookkalam” (tappeti di petali di fiori) di grandi dimensioni alla base dei gradini che conducono alla stanza di Amma. Ogni giorno, all’uscita dalla stanza per recarsi al darshan, Amma è rimasta in piedi sui pookkalam per un po’, si è inchinata di fronte a essi e ha commentato la bellezza delle opere, dato che non era possibile dire quale fosse la più bella.

Leggi tutto...
 
Swami Ramakrishnananda in Sud America

agosto/settembre 2016

Swami Ramakrishnananda Puri ha trascorso le ultime settimane viaggiando per il Sud America e conducendo alcuni programmi in Perù, Cile, Argentina e Brasile. In ogni città visitata, grandi folle hanno riempito le sale. È stato incredibilmente stimolante vedere la devozione e l'entusiasmo dei partecipanti.

Leggi tutto...
 
Festival di Ganesh Chaturthi all’ashram di Amritapuri

5-15 settembre 2016, Amritapuri


Dal 5 al 15 settembre ad Amritapuri si è celebrato il festival di Ganesh Chaturthi. Per 10 giorni, una bellissima statua (murti) del Dio Ganesh, colui che rimuove tutti gli ostacoli, è stata esposta nel tempio Kalari. Ogni mattina sono stati eseguiti dei rituali, le Ganapathy puja e alla sera si sono eseguiti sessioni speciali di canti (bhajan), a cui molti residenti, visitatori e soprattutto bambini hanno partecipato con grande devozione ed entusiasmo.

Leggi tutto...
 
Facciamo sì che il nostro cerchio di compassione diventi più ampio e più aperto

Ashram di Amritapuri, 14 settembre 2016

Estratto del discorso tenuto da Amma in occasione delle celebrazioni per la festività dell’Onam


Amma è davvero felice di vedere tutti voi riuniti qui oggi per celebrare con lei Thiruvonam (culmine della festività di Onam). Questo testimonia il legame che voi avete con Amma. Possano questa unione e questo amore essere sempre presenti anche tra di voi. Si dice che fra i devoti esista un rapporto di parentela: è questo il messaggio di concordia e di amore che Thiruvonam porta con sé.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 80
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo