Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo
Amma nel contesto internazionale

 

 

Compleanno di AmmaTour in Europa - Autunno 2013

 

 



Valore e significato della Festività di Pongal

13 Gennaio 2015

Nel giorno in cui il sole, nel suo moto apparente, comincia a spostarsi verso nord, si celebra in India la festività di 'Makar Shankranti' che dà inizio al periodo chiamato Uttarayanam (che termina intorno a metà luglio, NdT), considerato lieto e di buon auspicio. Nello stato del Tamil Nadu questa festività prende il nome di Pongal o Thai Pongal e dura quattro giorni.

 

Leggi tutto...
 
Fare del bene a tutte le persone è il lavoro di Amma, ed è un lavoro disinteressato e senza sosta!

12 gennaio 2015, Tamil Nadu


Nella propizia occasione del 152° compleanno di Swami Vivekananda, il 12 gennaio, Amma ha tenuto il primo programma pubblico nella città di Erode, nel Tamil Nadu. L'evento si è svolto sui terreni del Vellalar College – un immenso campo gremito di migliaia di visitatori che si sono riuniti per prendere parte ai discorsi spirituali, ai canti devozionali, alle sezioni di meditazione e all'abbraccio di Amma.

Leggi tutto...
 
Una parola che manca nel dizionario di Amma

8-10 Novembre 2014

Milano, Italia –Tour Europeo 2014

 

Un folto gruppo di volontari ha atteso Amma per darle il benvenuto al suo arrivo a Malpensa Fiere a Milano dove si sarebbe tenuto il programma italiano dal 8 al 10 novembre.  Al suo arrivo, Amma si è diretta immediatamente alla sala pranzo dove ha servito la cena a tutti i volontari presenti, ha risposto alle loro domande e cantato con loro dei bhajans (canti devozionali). In risposta a una domanda ha detto che alla fine di ogni giornata dovremmo guardarci dentro e chiederci: “Ho fatto tutto il possibile per aiutare qualcuno che aveva bisogno? Sono stato egoista nelle mie azioni o sono stato in grado di mantenere un atteggiamento disinteressato? Ho ferito qualcuno con le mie parole e azioni? Ho espresso le mie emozioni con maturità?”. Ha detto inoltre: "Queste sono domande che ci possono aiutare a misurare i nostri progressi e a prendere le decisioni per il giorno dopo. Figli miei, non perdete mai di vista la vostra meta, se la consapevolezza rimane in voi, non sarete mai distratti da nulla al mondo.”

Leggi tutto...
 
Amma, in Vaticano, firma la Dichiarazione Universale dei Leader Religiosi Contro la Schiavitù

Amma firma la Dichiarazione Universale dei Leader Religiosi Contro la Schiavitù, unendosi ai leader religiosi di tutto il mondo in una Cerimonia in Vaticano.

 

2 Dicembre 2014 – Città del Vaticano, Roma

Amma si è unita a Papa Francesco e a altri 10 leader religiosi mondiali, questa mattina in Vaticano, per la firma cerimoniale di una dichiarazione contro la tratta degli esseri umani e la schiavitù.

Leggi tutto...
 
Amma e i leader religiosi del mondo insieme per dichiarare l'impegno per l'eliminazione della schiavitù

1 Dicembre 2014 — Roma, Italia

Amma è arrivata a Roma per partecipare allo storico evento che mira allo sradicamento della moderna schiavitù entro il 2020.

Il 2 dicembre, Amma si unirà a Sua Santità Papa Francesco, leader della Chiesa Cattolica, così come ai leader religiosi della Chiesa Anglicana ed Ortodossa nonché ai rappresentanti della fede buddista, ebraica e musulmana, per firmare assieme una Dichiarazione Congiunta dei Leader Religiosi contro la Schiavitù Moderna.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 53
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo