Pagina principale Chi siamo

chi-siamo

L'associazione Amma Italia è un'organizzazione di volontariato iscritta nel registro delle ADV della Regione Marche con decreto dirigenziale n. 146 del 22/09/06 e opera in Italia a sostegno  dei progetti di Embracing the World (Abbracciando il Mondo), l’organizzazione umanitaria internazionale di Mata Amritananda Mayi (Amma).

Con la convinzione che ogni essere umano abbia diritto a cibo, casa, istruzione, assistenza sanitaria e sostentamento e che ognuno di noi abbia la responsabilità di impegnarsi affinché tutti possano vivere in dignità, sicurezza e pace, i nostri volontari sono attivi nel corso dell'anno prestando servizio e organizzando iniziative per la sensibilizzazione e per la raccolta di fondi da devolvere completamente a sostegno di Embracing the World.


Embracing the World prende il nome dalla straordinaria vocazione di Amma, poiché il più semplice dei gesti – l’abbraccio di una madre – è stato il catalizzatore ed è il simbolo di tutti i progetti umanitari realizzati dall'organizzazione, oltre che dell’attitudine al servizio disinteressato che ne è parte integrante.

 

Nel corso degli anni in molte nazioni sono nate organizzazioni non-profit di volontariato a sostegno dei progetti umanitari di Amma.
Nell'ambito di queste organizzazioni una in particolare, il Mata Amritanandamayi Math (MAM) con sede in India, ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali per la sua efficienza negli interventi di soccorso a seguito di disastri naturali e per i suoi imponenti progetti di ricostruzione.
Il MAM è una ONG Consulente Speciale del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite e, dal 2008, è Associata al Dipartimento per l’Informazione Pubblica dell’ONU.


Embracing the World è il nome collettivo, noto a livello internazionale, che raccoglie tutte le organizzazioni non-profit nazionali che agiscono autonomamente nelle rispettive realtà locali.


Le opere umanitarie di Embracing the World sono estremamente diversificate e intervengono nelle comunità focalizzandosi sui bisogni delle persone, attraverso progetti sostenuti completamente dal lavoro dei volontari.

 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo