Cerimonie della Pace

Le Puja e Homa sono rituali donati dagli antichi saggi indiani che vengono riproposte in modo analogo anche ad Amritapuri, l’ashram di Amma in India.

Le Puja e Homa (rituale del fuoco) vengono eseguite per mantenerci in armonia con le forze che agiscono nel cosmo, aiutandoci a rimuovere e superare i dolori e le difficoltà della vita, supportandoci nel realizzare progressi spirituali.

Queste cerimonie non solo donano benefici alle persone che vi partecipano, ma influenzano positivamente anche la società e la natura.

Da oltre 5.000 anni sono state eseguite Puja e Homa per la pace e l’armonia nella famiglia e nella società.

E‘ possibile partecipare ad una Puja quando Amma viene in Italia per il programma, o quando un incaricato viene in tour nel nostro Paese appositamente per eseguirle, generalmente più volte durante l‘anno e in diverse città.

Le Puja possono essere richieste per noi stessi o per i nostri cari ed è possibile richiederle anche se non si partecipa alla cerimonia.

Per avere ulteriori informazioni, contattaci

Oltre agli eventi che organizziamo in Italia, in India questi rituali si svolgono regolarmente durante tutto l’anno. Per informazioni visitare il sito Le Cerimonie delle Pace ad AmritaPuri – L’Ashram di Amma

Video Gallery dei Momenti più belli nelle Puja ed Home tenute in Italia

Isola Vicentina, 6 luglio 2019

Presso l’affascinante Convento di Santa Maria del Cengio, a Isola Vicentina (Vi), si è tenuta la cerimonia per la pace condotta da Bramacharini Amritapriya.
L’evento è stato preceduto da un satsang, in cui la monaca, ha condiviso gli insegnamenti della tradizione indiana in merito ai quattro scopi della vita.
I volontari si sono impegnati con grande attenzione nella preparazione della cerimonia e nel realizzare il buffet nel giardino del convento, curando ogni piccolo dettaglio ed ingrediente.
Durante la giornata, per realizzare la cerimonia, si sono susseguiti canti, preghiere e momenti dedicati al servizio, opportunità per mettere in pratica e diffondere la pace e l’armonia.
Il padre priore che ha messo a disposizione questa bellissima location, ci ha accolto con interesse e disponibilità.