AYUDH – Ala giovanile

AYUDH è un movimento giovanile internazionale che vuole stimolare i giovani a contribuire ad un mondo pacifico e sostenibile rendendo i ragazzi leader compassionevoli tramite la tolleranza, solidarietà e responsabilità globale.

Ad AYUDH siamo guidati dal desiderio di fare la differenza, diventando catalizzatori per un cambiamento positivo. AYUDH è un termine in sanscrito che significa ‘pace’, significato rappresentato anche dalla colomba nel nostro logo. AYUDH è anche l’acronimo di ‘Amma’s Youth for Unity, Diversity and Humanity’.

Il nostro movimento si ispira alla vita e alle opere caritatevoli di Amma (Mata Amritanandamayi), leader spirituale e umanitario di fama mondiale. AYUDH costituisce l’ala giovanile di Embracing the World, una rete globale di attività di umanitarie guidata da Amma, che è attiva in oltre 40 paesi nel mondo.

Tramite l’auto-trasformazione e il servizio disinteressato verso gli altri, AYUDH incoraggia i giovani a lavorare per il migliorare la società. Le iniziative di AYUDH sono organizzate dai giovani di tutto il mondo, e si basano su quattro pilastri principali:

1. Servizio Sociale: contribuire alla trasformazione delle persone e della società attraverso la sensibilizzazione della comunità.

2. Sviluppo Personale: Incoraggiare i giovani a esprimere il proprio potenziale creativo e innovativo, acquisendo capacità di leadership.

3. Iniziative Ecologiche: Promuovere uno stile di vita sostenibile ed ecocompatibile per preservare e proteggere la terra per le generazioni future.

4. Scambio Interculturale: Costruire ponti tra giovani di diverse culture, religioni e ambienti sociali durante realizzazione di una rete globale di ragazzi che condividono l’ambizione di creare un mondo migliore.

Fondato nel 2001, AYUDH ora è presemte in Europa, Nord e Sud America, Asia, Africa e Australia. È aperto a tutti i giovani tra i 15 e i 30 anni di età di tutte le religioni, estrazione sociale e culturale.

 

Dai un’occhiata alla Rivista AYUDH … in Action!

 

AYUDH nel mondo

Sito Internazione di AYUDH

 

AYUDH e l’Erasmus

AYUDH in partnership con l’UNESCO MGIEP e Erasmus+ crea un’organizzazione indipendente per parlare d’Istruzione (iTAGe).

Galleria Fotografica AYUDH

L’ala giovanile di Amma Italia, Ayudh, ha lanciato una serie di iniziative in tutta Italia a sostegno dei più bisognosi, in particolare per donare calore ai senzatetto che sono per lungo periodo esposti a grande freddo.
Il 10 febbraio, a Milano, Ayudh, in collaborazione con i gruppi locali di Milano e Bergamo, presso La casa delle Associazioni e del Volontariato, ha organizzato l’iniziativa “RICOPERTI D’AMORE”, una raccolta di coperte e sacchi a pelo. La generosità dei volontari dell’associazione e dei cittadini di Baceno, Crodo e Mozzio è stata davvero notevole, più di 100 coperte oltre a sacchi a pelo e giacche che sono state consegnate all’associazione “Ronda della carità e solidarietà” che da anni sul territorio milanese si occupa di fornire indumenti “salva vita” ai senzatetto per cercare di prevenire l’ipotermia notturna, creando relazioni e dando supporto ai più poveri della città. Al momento della consegna del materiale raccolto, i giovani di Ayudh sono stati accolti con grande entusiasmo, gentilezza e stupore per l’importante materiale raccolto.
Il sostegno dei giovani di Ayudh è arrivato anche a Napoli e a Torino, dove sono stati distribuiti indumenti caldi agli homeless. Il materiale è stato donato dai volontari locali di Amma Italia grazie anche al passaparola tra amici e parenti.
A Torino inoltre, il gruppo giovanile di Amma Italia, ha collaborato con i volontari di un’associazione locale alla distribuzione di pasti caldi ai più bisognosi.
Nel Friuli è stata organizzata una raccolta di abiti e di coperte tra compagni di scuola dei volontari Ayudh che sono stati poi consegnati alla Caritas di Udine.
Grazie all’impegno e alla sensibilità dei giovani Ayudh si sono concretizzati in azione gli ideali di amore e compassione, ampliando i progetti che si ispirano al sogno di Amma di un mondo di pace e generosità.