GreenFriends

Banner
Mappa di GFs

 

frase

 

GreenFriends nasce in India nel 2001 per volontà di Amma, Mata Amritandamayi, grande benefattrice in campo umanitario e spirituale. E' una iniziativa di volontariato aperta a persone di ogni età, fede ed estrazione sociale. GrenFriends è il ramo verde di "Embracing the World", rete internazionale di attività caritatevoli con status consultivo all'interno dell'area Economico-Sociale dell'ONU.

 

Lo spirito originario dell'ecologia: possiamo contribuire a un mondo più ecologico cambiando prima di tutto noi stessi, attraverso la connessione interiore con la Terra, la percezione dell'intimo legame fra ogni elemento della creazione, il servizio disinteressato verso la natura nei suoi vari aspetti.

 

Partecipare a GreenFriends in modo collettivo o individuale significa procedere verso uno stile di vita sobrio:

 

punto
alimentarsi in modo sano e sostenibile

 

punto
evitare gli sprechi

 

punto
usare detergenti che non inquinino

 

punto
fare un uso ragionevole delle tecnologie

 

Le nostre azioni promuovono il sentimento di responsabilità personale per la protezione dell'ambiente attraverso conoscenze ed esperienze. Organizziamo: soggiorni ed escursioni in luoghi naturali, semina e messa a dimora di alberi, coltivazioni di orti, incontri formativi per la diffusione di una consapevolezza ambientale.