Pagina principale Attività in Italia Giovani Ayudh “Educate - Cultivate - Participate” tredicesimo Summit Giovanile Europeo di AYUDH
“Educate - Cultivate - Participate” tredicesimo Summit Giovanile Europeo di AYUDH

“Educate. Cultivate. Participate” (Educare. Coltivare. Partecipare.) è il tema del tredicesimo Summit Giovanile Europeo di AYUDH.

Il Summit si terrà dal 15 al 23 luglio 2017 presso il M.A. Center Germany (vicino a Francoforte, in Germania) e affronterà alcune delle problematiche più urgenti che il mondo sta vivendo attualmente, dall‘integrazione e comprensione culturale fino all‘intraprendenza civile e agli stili di vita sostenibili. “Educate. Cultivate. Participate.” fornisce una piattaforma unica per lo sviluppo personale, il dialogo interculturale e l’espressione creativa, attraverso una combinazione di discorsi incoraggianti e motivazionali, di gruppi di lavoro che stimolano la responsabilizzazione personale, ambientale e globale, e la formazione pratica in leadership, imprenditoria sociale, consapevolezza e sostenibilità. I partecipanti rafforzano il loro senso di identità e solidarietà mentre vivono la felicità e l‘incoraggiamento di vivere e imparare con giovani aventi la stessa mentalità, pur se provenienti da diverse realtà.

 

 

(guarda il video promo)


I partecipanti esploreranno il tema del Summit attraverso l'esperienza pratica e l'apprendimento in tre categorie: società pacifiche e non-violenti, stili di vita sostenibili e cittadinanza europea e globale. Il focus sarà anche sullo sviluppo della fiducia e della competenza per creare progetti locali al termine degli incontri. Noi di AYUDH riteniamo che la trasformazione personale sia al centro del cambiamento durevole, quindi, in aggiunta alle prospettive culturale, sociali, politiche ed ecologiche, consideriamo anche una dimensione spirituale quando affrontiamo i temi del Summit. A questo incontro internazionale di AYUDH ci saranno 300 giovani da 11 Paesi partner (oltre alla Germania), di età compresa tra 15 e 30 anni, indipendentemente dalla loro nazionalità, religione, identità di genere e abilità. Specialmente i giovani emarginati – con disabilità, ostacoli economici o sociali - sono invitati a iscriversi e sono disponibili programmi di supporto. I Paesi partner sono: Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.


Il Summit è co-finanziato dall’Unione Europea. AYUDH è un movimento giovanile internazionale, dedicato a incoraggiare i giovani a contribuire ad un mondo pacifico e sostenibile diventando leader compassionevoli con senso di tolleranza, solidarietà e responsabilità globale.


In AYUDH, siamo guidati dal desiderio di fare la differenza ed essere autori di un cambiamento positivo. AYUDH compone l’ala giovanile di Embracing the World® - una rete globale di attività caritatevoli, fondata dalla leader umanitaria e spirituale di fama mondiale Amma (Mata Amritanandamayi).



Per maggiori informazioni contattate: summit@ayudh.eu

Iscrivetevi su: www.europeanyouthsummit.org/registration


 
 

Attività in Italia