AYUDH: giovani in azione
Presentazione

AYUDH è l’ala giovanile di Embracing the World, una rete internazionale di opere umanitarie creata da Amma (Mata Amritanandamayi).

AYUDH sta per “Amma’s Youth for Unity, Diversity and Humanity”. Questo nome in sanscrito significa “pace”, significato ripreso anche dalla colomba bianca presente nel logo.

AYUDH è nato nel 2001 da un’idea di Amma ed è attivo in Europa, Nord America, Asia, Africa e Australia. È aperto ai giovani tra i 15 e i 30 anni appartenenti a qualsiasi sfondo religioso, sociale e culturale.

Leggi tutto...
 
White C(r)ane: un progetto per i bambini non vedenti del Kenya

aprile 2015 - Kenya

Lo scorso 11 aprile, nell’ambito del progetto White C(r)ane promosso dai giovani volontari di AYUDH a favore dei bambini non vedenti, Embracing the World ha donato bastoni bianchi a settanta bambini della scuola primaria per non vedenti di Thika, in Kenya (il nome del progetto suona come un gioco di parole in inglese. Infatti “white cane” significa “bastone bianco”, il fondamentale strumento di orientamento delle persone con disabilità visiva, mentre “white crane” vuol dire “gru bianca”. Simbolo del progetto è infatti una gru bianca realizzata con l'origami che rappresenta la speranza, in questo particolare caso la speranza e l'indipendenza che il bastone bianco dona ad una persona cieca, ndt).

Leggi tutto...
 
Invito all'11° Incontro Europeo AYUDH: “Together We Can” - Germania 12-19 luglio 2015

“Together We Can”


Invito All’Undicesima Iniziativa Giovanile Europea

 


Siamo felici di invitarvi all'undicesimo incontro giovanile europeo di AYUDH 'Together we can', che si terrà dal 12 al 19 Luglio presso il M.A. Center Germany, vicino a Francoforte (Germania).

 

guarda il video

Leggi tutto...
 
AYUDH: Resoconto di "Pulizie di Primavera 2015"

07 aprile 2015 - Parco Alto Milanese

I volontari di AYUDH, alcuni provenienti addirittura dal Regno Unito e dalla Malesia, hanno dedicato il giorno dopo Pasquetta, martedì 7 aprile, alla pulizia del Parco Alto Milanese.

Leggi tutto...
 
“Padre nostro”: un musical sulla vita di San Francesco

24 dicembre 2014, Amritapuri

La sera del 24 dicembre, l’ashram di Amritapuri ha celebrato il Natale alla presenza di Amma con un musical sulla vita di San Francesco d’Assisi e di due dei suoi più cari amici, Padre Silvestro e Santa Chiara.

Leggi tutto...
 
Ayudh: Progetto Gru Bianca - Assistenza a bambini e giovani con handicap visivi

Il Retroscena
Più di 224.000 persone in Kenya sono affette da cecità, fra queste il 43% soffre di cataratta, una delle principali cause di cecità, che può essere trattata precocemente con un intervento apposito.

 

In Kenya, la maggior parte dei servizi oftalmologici sono concentrati negli ambienti urbani. Per affrontare la necessità di un’assistenza sanitaria di qualità nelle zone rurali, Embracing the World organizza regolarmente dei campi medici, inviando dottori volontari nelle aree impoverite per effettuare analisi e trattamenti in loco.Ad oggi, più di 2000 pazienti sono stati trattati attraverso i campi allestiti nei bassifondi di Kibera, Machakos, Thika e nell’orfanotrofio di Embracing the World: Amrita Children’s Home a Nairobi.

Leggi tutto...
 
Olanda - Ayudh coltiva cibi biologici per il benessere


Durante il fine settimana del 22 marzo, AYUDH Netherlands ha preso parte al più grande evento di volontari in Olanda, ‘NLdoet’, a cui hanno partecipato più di 325.000 persone in tutto il paese. Per AYUDH questa è stata una meravigliosa opportunità per dare una mano.

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

 

Attività in Italia