02 Mar

Resoconto del ritiro Shivaratri 2017

Torre Pedrera (Rimini), 24-26 febbraio 2017

 

Anche quest’anno il ritiro di Shivaratri è stato un appuntamento molto sentito da parte di tutti i partecipanti.

 

Canti e storie legate a questa festività ci hanno accompagnato in tutte e tre le giornate, permettendo ai presenti di immergersi nell’atmosfera e nel significato della ricorrenza della notte dedicata a Shiva.

Sono stati proposti anche due interessanti laboratori: uno di Qi Gong e uno rivolto alla scoperta della nostra voce.

Il ritiro è stata occasione di presentare il corso “GetGrowing- Comincia a coltivare”, promosso da Greenfriends e dedicato a trasmettere con un metodo semplice ed efficare come realizzare un orto biologico. Sono state presentate le iniziative fin ad oggi organizzate in Italia per la promozione di questa metodologia di orticoltura, tra cui diverse esperienze in alcune scuole.

Il momento dedicato al rispetto e alla cura della natura si è concluso con un laboratorio di riciclo artistico che ha visto coinvolti grandi e bambini nella realizzazione di bellissimi oggetti partendo da materiale di scarto.

I momenti di servizio e attività per prepare i pasti e organizzare le pulizie hanno coinvolto tutti i presenti in uno spirito di gestione comunitaria, sintonizzandoci sullo spirito di unione e condivisione.

Amma Italia ringrazia di cuore per la presenza e la partecipazione, che hanno reso questo ritiro un’opportunità per tutti!

{phocagallery view=category|categoryid=394|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}