Amma nel mondo

Dove sta Amma ora?

Amma ora si trova nel suo centro in India – l’Ashram di AmritaPuri in Kerala!

I suoi spostamenti si trovano cliccando sul Calendario qui sotto che rimanda alla sezione “Yatra” del sito di Amritapuri.org:

AmritaPuri Ashram

Situato tra il Mar d’Arabia e le magnifiche lagune del Kerala, Amritapuri è il “luogo dell’Immortalità” ed è il luogo di nascita di Amma.

L’Ashram, inizialmente  costituito da due semplici capanne situate accanto alla casa di famiglia di Amma, è stato ufficialmente costituitonel 1981 ed è oggi la sede della ONG,  Mata Amritanandamayi Math (MAM ), l’organizzazione spirituale e umanitaria di Amma; è anche la sede di ETW Embracing the World

L’Ashram è anche una comunità internazionale, residenza di più di 3000 ricercatori spirituali e volontari provenienti da tutto il mondo.

I residenti fissi includono discepoli monastici e famiglie provenienti da tutte le parti dell’India e dall’estero. Ispirati da Amma hanno dedicato la propria vita alla realizzazione del Sé e al servizio altruistico.

L’Ashram è un posto nel quale i residenti  e i visitatori beneficiano di una occasione preziosa di servire e di progredire sul cammino spirituale.

Amma è considerata una guida spirituale che suggerisce  numerose pratiche  e raccomanda il servizio disinteressato (seva).

I visitatori sono invitati a destinare una o due ore al giorno al seva. Lavorando senza aspettative si calma la  mente e si apre il cuore; partecipando al mantenimento dell’Ashram, si contribuisce al funzionamento di una delle più grandi organizzazioni umanitarie dell’India.

COSA SI FA’ ALL’ASHRAM ?

Amritapuri è un luogo di pellegrinaggio per le persone di tutto il mondo che cercano sollievo, ispirazione e pace interiore,

I visitatori che desiderano unirsi alle pratiche quotidiane dell’ashram sono i benvenuti.

All’Ashram vengono  proposti diversi corsi di yoga, di meditazione e lo studio delle Scritture.  Ogni mattina e ogni sera vengono organizzate Pujas e Homas.

Amma è normalmente presente all’Ashram in agosto, settembre, da dicembre a metà gennaio e da metà aprile a metà maggio.

Quando Amma è all’Ashram da il darshan il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica. Il lunedì e il venerdì si reca spesso a meditare sulla spiaggia ed il martedì al tempio. Oltre ad  accogliere le persone  con il suo Darshan Amma tiene sessioni di domande e risposte aperte a tutti su argomenti spirituali ed è disponibile a consigliare i discepoli e i volontari che gestiscono i molti progetti umanitari.

Video ripresa aerea di AmritaPuri

PREPARARE LA PROPRIA VISITA:

i visitatori internazionali che intendono recarsi ad Amritapuri sono pregati d’iscriversi anzitempo su: https://visit.amrita.ac.in/

All’Ashram è disponibile un servizio di ristorazione occidentale ed uno indiano, una caffetteria ed un servizio di  snack indiani. Sono anche a disposizioni degli shops (drogherie, abbigliamento e cibo), un servizio internet, un servizio di cambio valuta, un servizio di  lavanderia, di cucito, servizio postale e telefonico.

 

COME ARRIVARE?

Mata Amritanandamayi Math, Amritapuri P.O. Kollam, Kerala, 690525 India

Telefono : +91-476-289-7578 oppur *91-476-289-6399

Sito : www.amritapuri.org

Email: inform@amritapuri.org

 

 

Aereo e taxi:

I due aeroporti più vicini sono Trivandrum (110 km a sud di Amritapuri – 3h di strada per ca. 2700 Rupie) e Kochi (140 km al nord di Amritapuri – 4 ore di strada per ca. 4000 rupie).

I visitatori stranieri possono riservare un taxi al momento dell’iscrizione oppure all’aeroporto al chiosco  “taxi prepagato” per “Mata Amritapuri Ashram”.

 

Bus/treno:

Le due città più vicine sono Kayamkulam (12 km a nord di Amritapuri) e Karunagapally (10 km a sud). Dei veicoli a tre ruote (tuk-tuk) possono portarvi ad Amritapuri sino all’entrata dell’Ashram o al villaggio di Vallickavu.  C’è anche un regolare servizio di bus tra la stazione ferroviaria di Kayamkulam e il ponte Amrita Setu. Google Map: Amma’s Ashram Amritapuri