Una fresca brezza d’amore nella capitale della nazione

Washington, D.C.,  1–2 luglio – Tour Americano 2018

Al termine della sua visita a Boston, Amma ha attraversato la East Coast  per  raggiungere Washington, D.C., la capitale della nazione, per il suo programma annuale di due giorni. Effettuando una sosta del tutto inaspettata presso il bellissimo MA Center DC di Potomac, nel Maryland, al suo arrivo Amma ha deliziato della sua presenza i volontari locali e del tour. Non appena tutti si sono raccolti sull’ampio prato verde, Amma ha servito una squisita cena a base di pasta e polpette vegetariane e ha incitato tutti quanti a intonare la melodia di un bhajan punjabi. Poiché in precedenza l’edificio del MA Center DC era stato la casa di Eunice Kennedy Shriver, femminista e sostenitrice di persone con disabilità mentali, nonché fondatrice di Special Olympics, programma sportivo internazionale noto in tutto il mondo, la presenza di Amma in questo luogo ha reso perfettamente la visione di servizio al prossimo contemplata da Eunice Kennedy Shriver. Poiché di recente l’ashram è stato sottoposto a un lungo restauro, sono passati molti anni da quando Amma ha visitato questi luoghi.
Il mattino seguente un’ondata di caldo soffocante ha investito tutta la regione e Amma ha dato inizio al programma presso il Gateway Marriott Hotel di Crystal City guidando una meditazione per la pace nel mondo e donando un abbraccio a chiunque fosse giunto per incontrarla. Durante la sera ha intonato i bhajan e ha affrontato diverse tematiche di natura spirituale, tra cui l’importanza di preservare la natura con amore e rispetto,  e il potere di una fede ottimistica e della grazia. Amma ha quindi introdotto il darshan, che è proseguito fino alle prime ore del mattino seguente, mentre volontari  provenienti da tutto il Sudest si sono prodigati offrendo uno spettacolo di danze.
Nell’ultimo giorno della sua visita Amma è stata nuovamente accolta da ampie folle di persone. Il programma iniziato con la meditazione mattutina e il darshan è stato seguito in serata dall’esclusiva cerimonia per la pace nel mondo e dal darshan del Devi Bhava, conclusosi  solo alle 8 del mattino seguente.
Ogni anno, la visita di Amma nella capitale degli Stati Uniti è accolta come una fresca brezza e allieta i cuori e le menti di tutti coloro che giungono per incontrarla: un rinnovato vigore spirituale di pace si propaga nella città e oltre.