Redondo Beach risorge con l’amore di Amma

Los Angeles, Tour Americano, 12-14 giugno 2018

Los Angeles ha avuto l’onore di accogliere Amma per un programma di tre giorni come tappa del suo 31mo anno in visita negli Stati Uniti. Le hanno dato il benvenuto il senatore dello Stato Ben Allen, rappresentato dalla responsabile di Distretto, Olina Wibroe, che ha fatto dono ad Amma di un Certificato di Riconoscimento sottoscritto dal senatore. Il documento riportava: “Riconoscendo il Suo carisma e l’effetto positivo sui popoli del mondo e dello Stato della California, esprimiamo il nostro sincero apprezzamento per l’impegno e la dedizione a servizio del prossimo”. Tra le altre persone che hanno dato il benvenuto ad Amma a Los Angeles c’era il sindaco di Redondo Beach, Bill Brand. Redondo Beach è la città della contea di Los Angeles in cui si trova il Southern California Center di Amma.

Southern California Center di Amma

Il sindaco Brand ha manifestato la sua gratitudine ad Amma, non solo per i tre giorni che ogni anno trascorre a Los Angeles, ma anche per l’impatto che Embracing the World continua ad avere sulla sua comunità. “Siamo stati così felicemente colpiti di sapere che lo storico Eagle’s Lodge (edificio storico appartenuto ad una organizzazione filantropica) — che molti temevano venisse venduto a privati e demolito per fare spazio a nuovi condomini— è stato invece fatto ristrutturare da Amma, preservandone l’importanza storica”. Il sindaco ha sottolineato che Embracing the World ha eseguito un tale bel lavoro nel ristrutturare questo edificio, che è un’icona storica della South Bay, da vincere il premio del governatore della California. Il sindaco Brand poi ha raccontato che proprio di fronte al M.A. Center, c’è una casa di riposo per anziani. Se da una parte erano felici della ristrutturazione dell’Eagle’s Lodge, hanno però voluto sapere chi fosse Amma. Una volta che hanno saputo chi è Amma e che cosa fa, si sono sentiti molto fortunati di avere il M.A. Center dall’altra parte della strada. “Per gli anziani — e per me — il M.A. Center è diventato molto più che un edificio storico ristrutturato” ha sottolineato il sindaco. “Il messaggio di Amma di servire la comunità, vivere in armonia con la natura, e mostrare compassione per il prossimo ci ha aiutato a cambiare”.

Darshan agli anziani della casa di riposo

Il sindaco ha aggiunto che molti anziani hanno iniziato anche a partecipare ai programmi e alle occasioni di volontariato offerti dal centro. “Ti sono molto grati, Amma, anche per il nuovo M.A. Center di Redondo,” ha detto.
Il segno di Amma a Los Angeles è esemplificato dai piccoli cambiamenti avvenuti nella gente di Redondo Beach, attraverso un piccolo centro che ha portato gioia e speranza agli abitanti del luogo, coinvolgendo la gente in servizio disinteressato, e rinnovando una ritrovata luce di compassione nei bisognosi.