28 Feb

Il discernimento è l’interruttore che accende la luce della conoscenza

Palakkad, Kerala, 9 – 10 febbraio – Tour Indiano 2017

Dopo aver trascorso le ultime settimane in viaggio nel Tamil Nadu, Amma è tornata in Kerala e, appena superato il confine, ha tenuto una celebrazione Brahmasthanam di due giorni a Palakkad.

 

Durante questi due giorni Amma ha guidato il satsang e i bhajan e ha dato il darshan all’immensa folla. Durante il satsang Amma ha spiegato: “Il discernimento è l’interruttore che accende la luce della conoscenza, e chi lo possiede potrà comprendere il messaggio che si cela dietro ogni esperienza, positiva o negativa: accetterà tutto ciò che gli arriva con un sorriso”.

I membri di una comunità tribale proveniente dalle colline del Siruvani, che fa parte del progetto AmritaSeRve Village, sono giunti per incontrare Amma. Dopo un corso di 45 giorni, ora sono in grado di guadagnarsi da vivere, in maniera sostenibile, creando mobili e oggetti utilizzando il legno di una pianta, la lantana camara. La vendita dei prodotti finiti va di pari passo con la protezione della foresta. Hanno ringraziato Amma per l’opportunità di poter generare un reddito. Amma ha chiesto all’ashram di fare loro un ordine di 100.000 rupie (circa 1400 euro).

Amma ha distribuito dei sari alle partecipanti dei gruppi di auto-aiuto. I bambini dell’Amrita Vidyalayam e del Bala Samskriti hanno presentato vari spettacoli culturali.

{phocagallery view=category|categoryid=391|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}