11 Dic

Il giorno del Ringraziamento con Amma a Detroit

Detroit, Michigan (USA), 20-23 novembre 2016
Tour del Nord America 2016

Dal 20 al 23 novembre scorso, Amma ha fatto visita alla città di Detroit per un programma di quattro giorni che ha previsto un ritiro di tre giorni e il Devi Bhava. Il programma si è tenuto presso il Marriott Hotel del Renaissance Center, celebre complesso situato lungo il fiume Detroit, al confine tra Stati Uniti e Canada.

 

Il primo giorno si sono tenuti degli incontri pubblici che, anche grazie alla concomitanza con la festività del Ringraziamento, hanno visto la partecipazione di tantissime persone provenienti sia dal Canada che dagli Stati Uniti.

Durante il programma serale, Amma ha tenuto un satsang, guidato i presenti nel canto dei bhajan e dato il darshan che ha poi concluso danzando graziosamente sulle note di una canzone tradizionale badaga.

I tre giorni di ritiro sono iniziati lunedì con un programma serale, al termine del quale Amma ha chiesto a Eknath, un giovane disabile che conosce da molti anni, di cantare qualcosa. Il ragazzo ha così preso il microfono e con gioia ha cantato “Jingle bells” e “What a wonderful world”, mentre tutti i presenti seguivano in coro tenendo il tempo con le mani.

La seconda sera del ritiro è stata impreziosita da una sessione di domande e risposte, dopo la quale Amma ha cantato “Hari Narayana Jaya Narayan”, per poi raggiungere la mensa e servire a tutti una deliziosa cena. La serata è proseguita con varie esibizioni culturali messe in scena dai devoti; poi, alla fine del darshan, Amma ha lasciato la sala dando il cinque a tutte le persone che la attendevano lungo il percorso.

Mercoledì sera si è svolto il Devi Bhava, che è proseguito fino al mattino del giorno successivo, il giorno del Ringraziamento. Al termine del programma, Amma è partita alla volta di San Jose (California), per la successiva tappa del suo tour americano.

 

{phocagallery view=category|categoryid=382|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}