amma award
12 Ott

Cinéma Verité premia Amma

12 ottobre 2007 – La Bastille, Parigi, Francia

 

Una Santa, un Angelo, una Persona Divina

“Presentare una santa è un’impresa ardua, ma filmare un angelo è tutta un’altra faccenda”, ha dichiarato l’attrice Sharon Stone, candidata all’Academy Award, introducendo Amma al Premio Cinéma Verité 2007 a Parigi.

 

“Filmare un angelo” si riferisce a “Darshan”, il documentario su Amma diretto da Jan Kounen nel 2005.

amma award“Il film “Darshan” è molto ispirante”, ha detto la Stone. “Ma la vita di una persona che dona se stessa al servizio degli altri è qualcosa cui tutti noi possiamo aspirare poiché rappresenta una scelta”. La Stone ha poi continuato lodando la vita di amore, compassione e servizio di Amma riferendosi a lei come a “una santa, un angelo, una persona dalle azioni divine”.

 

Per conto di Cinéma Verité, Sharon Stone ha donato ad Amma una collana d’argento e un medaglione.

Cinéma Verité è un’organizzazione cinematografica francese focalizzata sul creare consapevolezza riguardo al tema dei diritti umani. L’organizzazione ha premiato Amma per il suo ruolo come forza per la pace e l’armonia nel mondo.

 

Dopo la consegna del premio, Cinéma Verité ha chiesto ad Amma di esprimere le sue opinioni sull’attuale stato del mondo, con particolare attenzione all’aumento degli episodi di guerra e dei disastri naturali.

 

“Non c’è veramente nessun altro più qualificato a parlare di pace di Amma. Non solo la sua vita è vissuta nella pace, essa risveglia la pace”, ha detto Manuel de la Roche, produttore di “Darshan”, prima del discorso di Amma.