64° Compleanno di Amma

Villaggio dei Ragazzi
Via Apollonia, 44
47922 Torre Pedrera di Rimini (Rimini Nord)

22-23-24 settembre 2017

Il ritiro avrà inizio con l’accoglienza alle ore 17 del Venerdì 22 e si concluderà la Domenica 24 alle ore 15 circa.

Amma, nel corso della sua vita,  ha rivitalizzato incredibilmente le regole di vita spirituale dell’India moderna e rafforzato la struttura morale della società attraverso il potere del suo amore incondizionato, della sua saggezza spirituale e del suo abbraccio materno capace di trasformare chi lo riceve. Il concreto lavoro di beneficenza di Amma, atto a procurare, tra le altre cose, cibo, riparo, cure mediche e istruzione ai poveri e agli oppressi, è l’esempio per antonomasia del suo servizio altruistico. Anche l’università privata di Amma, collocata al primo posto per eccellenza, è un luogo  dove la ricerca scientifica è a beneficio diretto delle classi più povere.

Il compleanno di Amma è la celebrazione gioiosa di tutti questi risultati prestigiosi.

In Italia il ritiro in occasione del compleanno di Amma è occasione in cui ci si ritrova per ricordare e conoscere i progetti umanitari di Amma, la sua vita e le sue opere, concentrarsi nelle pratiche spirituali e aggiornarsi sull’organizzazione della prossima venuta di Amma in Italia.

Nel ritiro sono previsti momenti dedicati al canto dei bhajan (canti devozionali indiani), alla meditazione, allo yoga e avremo la possibilità di sperimentare il servizio disinteressato collaborando all’organizzazione del ritiro.

Per partecipare è richiesto un contributo per coprire le spese di gestione.

Il sabato mattina si terrà una riunione dedicata all’organizzazione del programma di Amma per aggiornarci sulle novità.
Il sabato pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare ad un workshop di cucina indiana per condividere una cucina che con amore nutrira’ il palato ma soprattutto la mente e lo spirito, scoprendo l’arte dell’uso delle spezie, secondo l’ayurveda.
In alternativa al laboratorio di cucina sarà possibile partecipare ad un incontro dedicato alla scoperta della comunicazione “ecologica”: l’arte di dare e ricevere un feedback.
Il sabato sera sarà dedicato a momenti di festa e condivisione della speciale ricorrenza del compleanno di Amma.
La domenica mattina si  terrà un incontro di aggiornamento sulle opere di Amma e della sua vasta organizzazione umanitaria.

Saranno presenti tavoli informativi e con i prodotti dell’ashram (Centro di Amma in India).

Per informazioni contattare Cristina: 3398626132

Unisciti a noi nei festeggiamenti

Per esigenze organizzative, le iscrizioni al Ritiro sono chiuse.